Sci Alpino
Sci alpino, Marta Bassino incanta ed è prima a metà gara a Kranjska Gora. Brignone sesta
Marta Bassino splende nella prima manche del gigante di Kranjska Gora. La piemontese è praticamente perfetta sul pendio sloveno e chiude in testa a metà gara. Davvero eccezionale la prova dell’azzurra, soprattutto nella parte centrale, mentre nel finale ha perso qualche decimo nei confronti di Michelle Gisin.
La svizzera infatti è al secondo posto con 27 centesimi di ritardo da Bassino. Più staccate Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, rispettivamente terza e quarta a 51 e 54 centesimi dall’azzurra. Quinto posto per la francese Tessa Worley (+0.85), che ha preceduto Federica Brignone. La valdostana ha accusato addirittura un ritardo di 1.04 dalla connazionale, al termine di una prima manche in cui Brignone ha fatica a trovare il giusto ritmo.
Settima la sorprendente americana Nina O’Brien (+1.38), che ha chiuso davanti all’austriaca Ramona Siebenhofer (+1.39) e alla slovena Meta Hrovat (+1.63). Completa la top-10 la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.66).
Qualificate alla seconda manche Elena Curtoni (+2.19) e Sofia Goggia (+2.72). Eliminata Valentina Cillara Rossi (+3.99). Uscite Laura Pirovano, Roberta Midali, Roberta Melesi e Maria Matilde Luisa Bertani.
[sc name=”banner-dirette-live”]
foto LaPresse