Sci Alpino
Sci alpino: Marta Rossetti, operazione prevista domani alla Clinica Città di Brescia. Quella delle sorelle Fanchini
L’infortunio di Marta Rossetti non ci voleva proprio per la squadra femminile italiana di slalom, alle prese con ricambio generazionale e pettorali da abbassare e una competitività da ritrovare nella disciplina. Purtroppo, sono cose che possono capitare nel mondo agonistico dello sci alpino e la bresciana saprà riprendersi al meglio in vista della stagione olimpica 2021-2022.
Marta, dopo un consulto in Clinica Città di Brescia, ha deciso di farsi operare al ginocchio sinistro, infortunato dopo un caduta in allenamento, dal Dott. Giacomo Stefani che in passato aveva già operato diverse volte ai legamenti crociati anteriori delle ginocchia le sorelle Fanchini e anche il gigantista azzurro Giovanni Borsotti.
La riabilitazione verrà effettuata con ogni probabilità al Centro Medical SPA Millennium Sport & Fitness di Brescia dove la poliziotta si è già recata per un sopralluogo per visitare la struttura che è all’avanguardia nella riabilitazione e nel recupero degli atleti post infortunio. La stagione di Marta Rossetti si conclude così con 3 piazzamenti nelle prime 30 nei primi cinque slalom disputati in Coppa del Mondo 2020-2021: 29esima a Levi, 11 esima a Semmering (suo migliore piazzamento di sempre) e 22esima a Zagabria.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse