Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Clement Noel delizia nella prima manche ad Adelboden. Fuori Vinatzer, Italia in difficoltà

Pubblicato

il

Guida la Francia nella prima manche dello slalom di Adelboden. In vetta alla classifica c’è Clement Noel, che ha preceduto di 41 centesimi il connazionale Victor Muffat-Jeandet. Proprio come a Zagabria, Noel è in testa a metà gara ed il transalpino cerca ancora la prima affermazione in questa stagione. Ottima la prestazione del nativo di Remiremont soprattutto sul muro finale, dove ha guadagnato su tutti gli avversari.

Detto di un ottimo Muffat-Jeandet, secondo alle spalle del compagno di squadra, al terzo posto si trova lo svizzero Loic Meillard, cha ha accusato un ritardo di 42 centesimi da Noel. Lotta per il podio comunque apertissima, con l’austriaco Marco Schwarz quarto (+0.43) e lo svedese Kristoffer Jakobsen quinto (+0.56).

Sesta posizione per il norvegese Sebastian Foss-Solevaag (+0.68), che ha preceduto il russo Alexander Khoroshilov (+0.73) ed il britannico Dave Ryding (0.76). Completano la Top-10 gli svizzeri Tanguy Nef (+0.82) e Ramon Zenhaeusern (+0.91).

Come a Zagabria, prima manche da dimenticare per l’Italia. Seconda inforcata consecutiva per Alex Vinatzer. Il giovane altoatesino non si era fermato dopo l’errore, terminando comunque la sua prova a sette decimi dalla vetta. Il migliore è stato Manfred Moelgg in quattordicesima posizione ad 1.25 da Noel. Più staccati gli altri: Simon Maurberger (+1.89), Riccardo Tonetti (+1.92), Giuliano Razzoli (+2.02) e Tommaso Sala (+2.05). Eliminati Stefano Gross (+2.22) e Tobias Kastlunger (+3.30).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità