Sci Alpino

Sci alpino, Petra Vlhova detta legge nella prima manche a Zagabria. Gisin vicina, decima Irene Curtoni

Pubblicato

il

Petra Vlhova è al comando dello slalom di Zagabria dopo la prima manche. Ottima prestazione della slovacca, che ha saputo gestire al meglio un manto non ottimale, con anche poca visibilità per la presenza della nebbia. La leader della classifica generale di Coppa del Mondo ha fatto la differenza nella parte centrale, chiudendo con il tempo di 58”27.

In seconda posizione c’è l’austriaca Katharina Liensberger, staccata di 32 centesimi dalla vetta. Una lotta per la vittoria che si apre anche a Michelle Gisin e Mikaela Shiffrin: la svizzera è terza a 38 centesimi da Vlhova complice un errore a metà tracciato, mentre l’americana ha recuperato qualcosa nel finale, chiudendo a 0.42 dalla slovacca.

Distacchi già altissimi dalla quinta posizione di Wendy Holdener (+1.47) con anche la pista che si è rovinata dopo i primi passaggi. Sesta l’austriaca Chiara Mair (+1.50), che ha sfruttato malissimo il pettorale numero uno. Settimo posto per la norvegese Mina Fuerst Holtmann (+1.51), che ha preceduto la tedesca Lena Duerr (+1.60) e l’austriaca Katharina Gallhuber (+1.75).

Buon decimo posto per Irene Curtoni, staccata di 1.82 da Vlhova, con l’azzurra che può provare a recuperare posizioni nella seconda manche. Si qualificano anche Marta Rossetti, 19ma a 2″80, e Martina Peterlini, 29ma a 3″56. Niente da fare per Anita Gulli e Carlotta Saracco, rispettivamente 52ma e 53ma. Peccato per Lara Della Mea, uscita quando stava realizzando un tempo che le sarebbe valso il pass per la seconda manche.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version