Sci Alpino

Sci alpino, possibile cambio di programma a Garmisch. Maltempo in arrivo

Pubblicato

il

Non è cominciato nel migliore dei modi il weekend di Garmisch, valevole come ultima tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino femminile (che ripartirà poi in Val di Fassa a fine febbraio) prima degli attesissimi Campionati Mondiali di Cortina. Il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori a cancellare stamattina la prima prova cronometrata della discesa libera, tuttavia le previsioni meteo non sono incoraggianti anche per il prosieguo del fine settimana teutonico.

Domani sarebbe prevista la seconda (e a questo punto unica) prova cronometrata di discesa, ma la Fis ha già comunicato che si sta valutando un eventuale cambio di programma. Potrebbero infatti disputarsi due superG consecutivi, anziché una discesa e un superG. La decisione definitiva sul programma verrà presa venerdì mattina, ricordando che è obbligatorio disputare almeno una prova per poter poi svolgere una gara di discesa.

Da valutare, in caso di cancellazione della discesa di sabato, la possibilità di recuperare quella competizione entro la fine della Coppa del Mondo. Attualmente (contando anche la gara di Garmisch) restano ancora in calendario tre discese libere femminili, con l’azzurra Sofia Goggia che può contare su un vantaggio di 195 punti nei confronti della più immediata inseguitrice Breezy Johnson.

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO  SCI ALPINO 2020-2021 (discesa)

1 Sofia Goggia Ita 480 punti

2 Breezy Johnson Usa 285

3 Corinne Suter Svi 270

4 Ester Ledecka Cze 206

5 Lara Gut-Behrami Svi 183

6 Tamara Tippler Aut 165

7 Elena Curtoni Ita 156

8 Kira Weidle Ger 155

9 Laura Pirovano Ita 143

10 Ilka Stuhec Slo 136

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version