Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalomiste azzurre in difficoltà a Zagabria. I punti di Peterlini unica nota positiva

Pubblicato

il

Inizio di 2021 un po’ deludente per l’Italia nello slalom femminile di Zagabria. Le azzurre hanno chiuso molto lontano dalle posizioni che contano, con la squadra italiana che non è riuscita ad inserire nemmeno una sua componente tra le prime quindici.

Irene Curtoni è stata la migliore, chiudendo solamente al sedicesimo posto. Un’occasione sprecata da parte della veterana azzurra, che aveva terminato in decima posizione la prima manche. Nella seconda Curtoni non è riuscita a trovare ritmo, soffrendo una pista già molto segnata.

Passo indietro anche per Marta Rossetti, che arrivava a Zagabria con il miglior risultato della carriera conquistato a Semmering (undicesimo posto). La bresciana ha terminato ventiduesima, non riuscendo a rimontare nella seconda manche. La notizia migliore sono senza dubbio i punti conquistati da Martina Peterlini: la trentina soffre ancora per la schiena, ma almeno si è qualificata tra le trenta e alla fine ottiene punti che le servono per le prossime gare.

Nel complesso, però, lo slalom femminile per l’Italia si conferma una specialità nella quale il podio resta un vero e proprio miraggio. Una situazione che non sembra avere prospettive migliori, con le giovani che faticano ad emergere.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità