Sci Alpino
Sci alpino, Sofia Goggia cade su una pista turistica: si teme per il ginocchio. Apprensione per l’azzurra
Da Garmisch arrivano brutte notizie per l’Italia dello sci alpino. Dopo il rinvio del superG odierno a causa di un banco di nebbia che ha fatto capolino nella località tedesca (la gara verrà recuperata domani, alle ore 10.50), Sofia Goggia è caduta mentre scendeva a valle su una pista turistica insieme alle colleghe. Stando ad alcune indiscrezioni, vicino a un parcheggio su neve fresca.
Come riporta Gianmario Bonzi, la Campionessa Olimpica di discesa libera è stata portata via in barella. La preoccupazione è enorme, si temono dei problemi al ginocchio per la fuoriclasse bergamasca.
Sci alpino, infortunio Sofia Goggia al ginocchio. Come è caduta e cosa è successo
La 28enne, reduce da quattro vittorie in discesa in questa stagione e quarta nel superG di ieri, era lanciatissima verso i Mondiali di Cortina d’Ampezzo, in programma da lunedì 8 a domenica 21 febbraio. Stando a quanto riportato dalla FISI, vi è la conferma che l’incidente si sia verificato sulla pista di rientro. L’azzurra ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro e si sta recando a Milano per essere sottoposta ad accertamenti da parte della Commissione Medica FISI. Non resta che attendere.
AGGIORNAMENTO ORE 22.05
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse