Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Victor Schuller vince la seconda discesa di Orcieres di Coppa Europa, indietro gli italiani

Pubblicato

il

Victor Schuller è profeta in patria e fa sua la seconda discesa di Orcieres Merlette 1850 (Francia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino maschile 2020-2021. Sulla pista di casa il ventiseienne nativo di Colmar ha chiuso la sua gara con il tempo di 1:26.35 precedendo per 17 centesimi l’austriaco Raphael Haaser, mentre è terzo un altro francese, Sam Alphand a 23.

Quarta posizione per lo statunitense Sam Morse con un distacco di 56 centesimi, quinta per l’austriaco Maximilian Lahnsteiner a 61, mentre è sesto lo statunitense Erik Arvidsson che, dopo il successo di ieri, si ferma a 76 centesimi dalla vetta. Settima posizione per lo svizzero Gilles Roulin a 79 centesimi, davanti al connazionale Alexis Monney a 86. Nono il francese Louis Tuaire a 1.29, mentre è decimo l’austriaco Stefan Babinsky a 1.36.

Giornata ben poco soddisfacente per i colori azzurri. Il primo dei nostri portacolori, infatti, è Nicolò Molteni ventitreesimo a 1.93, quindi Giovanni Franzoni che, dopo la nona posizione conquistata ieri, scivola fino alla ventottesima con un distacco di 2.03 da Schuller. Alle sue spalle Mattia Cason ventinovesimo a 2.05. Oltre la trentesima posizione Federico Paini a 2.11, quindi oltre la cinquantesima Marco Abbruzzese a 3.91, Maximilian Ranzi a 3.99, Davide Filippi a 4.01, Giacomo Dalmasso a 5.01, Martino Rizzi a 5.13. Non hanno concluso la prova Federico Simoni e Pietro Zazzi.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità