Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Lucia Scardoni 12ma nella sprint tc di Falun. Vince Linn Svahn

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2020-2021 di sci di fondo chiude la tappa di Falun, in Svezia, con la giornata dedicata alle sprint in tecnica classica: nella finale femminile vince la svedese Linn Svahn, la quale supera la slovena Anamarija Lampic, seconda, e l’altra svedese Jonna Sundling, terza. L’unica azzurra ad aver superato le qualificazioni, Lucia Scardoni, esce in semifinale e si classifica complessivamente al 12° posto.

Nei quarti di finale passano tutte le prime dieci delle qualificazioni del mattino, con loro avanzano alle semifinali anche la statunitense Jessie Diggins, leader della classifica generale della Coppa del Mondo e quindicesima al mattino, e l’azzurra Lucia Scardoni, 28ma in qualifica, che stacca il secondo ed ultimo tempo di ripescaggio.

Nelle semifinali si mettono in mostra, nella prima serie, la svedese Linn Svahn e la norvegese Tiril Udnes Weng, e, nella seconda, la slovena Anamarija Lampic e la svedese Jonna Sundling. Fuori sia la statunitense Jessie Diggins, ottava assoluta, e l’azzurra Lucia Scardoni, dodicesima complessiva.

Nella finale si impone in volata la svedese Linn Svahn in 3’13″17, la quale batte la slovena Anamarija Lampic, seconda a 0″33, mentre è terza per una questione di millesimi la svedese Jonna Sundling, sempre a 0″33. Quarta l’altra svedese Johanna Hagstroem a 3″53, quinta la norvegese Tiril Udnes Weng a 7″06, sesta l’altra norvegese Ane Appelkvist Stenseth a 18″00.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità