Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo freeski 2021: nel big air Birk Ruud e Giulia Tanno si impongono a Kreischberg. Silvia Bertagna chiude al 4° posto

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la gara di Coppa del Mondo di freeski, nel big air, specialità dello sci freestyle, di scena a Kreischberg (Austria). Al maschile si è imposto il vincitore della Coppa di specialità dello scorso anno, il norvegese Birk Ruud con 193.20, grazie alle prime due run molto solide. Al secondo posto il francese Antoine Adelisse con 189.60, mentre si è piazzato terzo lo svedese Oliver Magnusson con 189.20: entrambi già certi del podio nella terza ed ultima run hanno provato a forzare, non concludendo la prova a causa di una caduta.

Tra le donne la vittoria è andata alla svizzera Giulia Tanno con 173.40: secondo successo in carriera per l’elvetica ottenuto grazie ad una terza run di altissimo livello. In seconda piazza la transalpina Tess Ledeux con 172.40, beffata proprio nel finale dall’avversaria. Terza l’estone Kelly Sildaru con 160.60, ottimo quarto posto per l’azzurra Silvia Bertagna con 128.60. L’italiana è stata brava a portare a casa una terza run da 70.60, che le ha consentito di consolidare il piazzamento.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità