Skeleton

Skeleton, a Igls vince Tretiakov, la Sfera di Cristallo va a Martins Dukurs assente come tutti i top-5 della classifica

Pubblicato

il

Ci attendevamo fuochi d’artificio e grande battaglia nell’ultima tappa della Coppa del Mondo di skeleton 2020-2021 e, invece, la Sfera di Cristallo è stata assegnata a bocce ferme, o meglio a slitte ferme. Martins Dukurs, assente per questo appuntamento al pari di tutti i primi 5 della classifica generale, si aggiudica quindi il titolo per la decima volta nella sua incredibile carriera, aperta con il primo trionfo nell’ormai lontano 2009/2010.

Il trentaseienne lettone,  suo fratello Tomass, ed i tedeschi Alexander Gassner, Christopher Grotheer e Felix Keisinger, hanno preferito saltare questa ultima tappa sul budello di Igls-Innsbruck (il terzo dell’annata) per spostarsi già in quel di Altenberg (Germania) per prepararsi per i Campionati Mondiali che si disputeranno tra l’11 ed il 13 febbraio. A questo punto la gara odierna sulla pista austriaca ha perso completamente di mordente e pathos, con il successo del russo Alexander Tretiakov con il tempo di 1:45.59 con 23 centesimi sul britannico Craig Thompson e 27 sull’austriaco Samuel Maier.

Quarta posizione per il sud-coreano Yun Sungbin a 29, quinta per il britannico Marcus Wyatt a 43, mentre è sesto il russo Nikita Tregubov a 46. Settimo il sud-coreano Seunggi Jung a 61 centesimi, ottavo il russo Daniil Romanov a 80 centesimi, nono il tedesco Cedric Renner a 88, quindi è decimo il sud-coreano Jisoo Kim a 90. Chiude sedicesimo il nostro Mattia Gaspari a 1.42, mentre è diciottesimo Amedeo Bagnis a 1.52. 

La classifica finale della Coppa del Mondo, quindi, elegge Martins Dukurs campione con 1456 punti davanti ad Alexander Gassner con 1396 punti, quindi terzo Tomass Dukurs con 1226, quarto Christopher Grotheer con 1192, mentre sale in quinta Alexander Tretiakov con 1171 davanti a Felix Keisinger con 1074.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version