Skeleton
Skeleton: altra beffa per Valentina Margaglio, cinque centesimi la dividono dal podio. Vince Nikitina ad Igls, Coppa a Flock
Nuovamente quei dannati centesimi. A novembre erano stati quattro, con la quinta posizione finale. Oggi invece sono cinque a dividere Valentina Margaglio dal primo storico podio nella Coppa del Mondo di skeleton al femminile. Sulla pista più amata, quella di Igls, l’azzurra agguanta il miglior risultato della carriera chiudendo quarta.
Ultima gara stagionale per il massimo circuito internazionale, che anticipava i Mondiali in programma ad Altenberg dal primo febbraio. Ad imporsi è stata la russa Elena Nikitina, che ha sfruttato al meglio le sue doti in spinta, centrando il miglior tempo in tutti i settori di entrambe le discese e chiudendo con il crono di 1’47”73. Gioia anche per la seconda classificata, l’austriaca Janine Flock (staccata di 39 centesimi): per lei arriva l’ufficialità del trionfo nella sfera di cristallo. A chiudere il podio l‘olandese Kimberley Bos, a 64 centesimi dalla vincitrice.
Come detto, dunque, prova stratosferica per Margaglio, al rientro dopo un piccolo stop per infortunio di due settimane. La ventisettenne ha tirato fuori due run meravigliose, nelle quali le è mancato solamente un pizzico di fortuna. La strada è comunque quella giusta: sta migliorando sempre più in fase di guida e a breve potrà trovare il risultato che si merita. Più lontana, diciassettesima, l’altra italiana in gara, Alessia Crippa.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse