Skeleton
Skeleton, Coppa del Mondo St. Moritz 2021: Tina Hermann batte Janine Flock, 17ma Alessandra Fumagalli
Sesto appuntamento per la Coppa del Mondo di skeleton femminile: il massimo circuito internazionale si è spostato in Svizzera, precisamente in quel di St. Moritz. Ad imporsi al termine di una gara appassionante sul budello elvetico è la teutonica Tina Hermann.
Primo successo della stagione, undicesimo della carriera per la classe 1992 nativa di Colonia. Mostruosa è stata la sua seconda run, che è valsa il record della pista, per rimontare una posizione ed agguantare il successo con il totale di 2’20”68. Costretta ad arrendersi l’austriaca Janine Flock, staccata di 32 centesimi, ma sempre più leader della classifica. Terza è Jacqueline Loelling, a 86 centesimi. A completare la top-5 troviamo l’altra tedesca Hannah Neise e la statunitense Katie Uhlaender.
Assente la leader della squadra italiana, Valentina Margaglio, si sono ben disimpegnate le due giovani Alessandra Fumagalli e Alessia Crippa che hanno chiuso rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione, staccate di 3”55 e 3”57.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse