Skeleton
Skeleton, Coppa del Mondo Koenigssee 2021: Jacqueline Loelling sfrutta l’errore di Hermann. Ventunesima Scarpellini
Torna alla vittoria nella Coppa del Mondo di skeleton femminile, ad oltre un anno di distanza dall’ultima affermazione, Jacqueline Loelling. La talentuosa teutonica, detentrice della sfera di cristallo, si è imposta oggi in casa nella penultima tappa del massimo circuito internazionale: è riuscita a spuntarla in quel di Koenigssee, timbrando il successo numero dodici della carriera.
Vittoria meritata, ma da ringraziare c’è sicuramente la compagna di squadra Tina Hermann, che ha gettato alle ortiche una grandissima opportunità. La tedesca, in testa dopo la prima run, ha sbagliato pesantemente nella discesa decisiva, chiudendo decima e sprecando una possibilità importantissima di rientrare in piena corsa per la Coppa. Loelling, terza dopo la prima run, è riuscita a rimontare ben due posizioni trionfando con il crono di 1’42”30. Alle sue spalle la ceca Anna Fernstaedt, a 43 centesimi, mentre completano il podio la canadese Jane Channell e l’austriaca, leader della classifica, Janine Flock, a pari merito staccate di 63 centesimi.
Una sola italiana al via oggi, in attesa del rientro di Valentina Margaglio dopo i problemi fisici: si tratta di Elena Scarpellini, che ha chiuso in 21ma posizione.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse