Slitte
Slittino, Coppa del Mondo Sigulda 2021: Tatyana Ivanova batte Geisenberger (da record) in rimonta
Una striscia di secondi posti da record per Natalie Geisenberger che non termina ancora: la fenomenale teutonica ancora una volta deve fermarsi in piazza d’onore nel singolo femminile per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. In quel di Sigulda, dove si assegnava anche il titolo europeo, ad imporsi è la russa Tatyana Ivanova.
Successo numero 16 in carriera a livello individuale e settimo oro continentale per la russa che ha sfruttato le sue caratteristiche al meglio su uno dei catini più amati. Rimonta eccellente nella seconda run per timbrare il crono di 1’23”594.
Come detto, clamorosa la striscia di secondi posti per Geisenberger (otto su otto in stagione, comprese le sprint): la leader di Coppa deve arrendersi, nonostante fosse in testa dopo la prima manche, per 52 millesimi. A completare il podio troviamo un’altra russa: la figlia d’arte Viktoriia Demchenko a 161 millesimi. Solo quarta Julia Taubitz, che perde punti importanti in chiave classifica generale.
Prova non convincente per le italiane. La migliore è Andrea Voetter, che chiude tredicesima. Più staccate Verena Hofer e Nina Zoeggeler, rispettivamente 18ma e 25ma.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse