Slitte
Slittino: Eggert/Benecken dominanti nel doppio. Rieder/Kainzwaldner e Nagler/Malleier ai piedi del podio mondiale
Una gara molto difficile, con le condizioni della pista che sono cambiate dalla prima alla seconda manche. Ad imporsi però sono i grandi favoriti della vigilia: questa volta non si fanno sorprendere, come accaduto ieri nella sprint, Toni Eggert e Sascha Benecken e trionfano ai Mondiali di slittino in quel di Koenigssee nel doppio.
Sul catino teutonico i padroni di casa hanno dominato in lungo e in largo timbrando il miglior crono in entrambe le run e portandosi a casa la medaglia d’oro in 1’39”931. Quarto oro iridato a livello individuale nel palmares, il terzo consecutivo. Alle loro spalle ci sono i compagni-rivali, che ieri erano riusciti nell’impresa di trionfare nella sprint: argento per Wendl/Arlt a 155 millesimi di ritardo. Sempre costanti in stagione i lettoni Sics/Sics che agguantano un più che meritato bronzo a 660 millesimi dalla vetta.
Gara eccellente per la squadra italiana alla quale è mancato solo il guizzo per cogliere il podio. Quarta posizione per Rieder/Kainzwaldner, in grande rimonta nella seconda manche (erano settimi al termine della prima), mentre quinti sono i giovani Nagler/Malleier. Purtroppo una seconda discesa complicata ha fatto perdere qualche posizione a Rieder/Rastner, settimi.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse