Seguici su

Slitte

Slittino, Kevin Fischnaller ha vinto la Coppa del Mondo sprint a pari merito con Felix Loch!

Pubblicato

il

Kevin Fischnaller si è confermato quest’oggi un grande esperto di sprint nello slittino su pista artificiale. L’azzurro ha centrato il suo secondo podio stagionale in questo format (non olimpico) in Coppa del Mondo, sul catino austriaco di Igls, giungendo alle spalle solo del russo Semen Pavlichenko.

Una grande interpretazione dell’azzurro, che ha saputo pennellare le curve del budello austriaco con grande autorevolezza, mancando di appena 80 millesimi l’obiettivo più importante. Tuttavia, Fischnaller ha dato seguito al proprio feeling in questa prova particolare, ricordando che nelle tre competizioni disputate ha ottenuto due secondi posti, su una pista (Igls) dove seppe ottenere il primo podio in carriera in CdM nel 2014 (prima gara sprint della storia), come sottolineato da Massimiliano Ambesi di Eurosport.

Pertanto, il nostro portacolori si è aggiudicato la Coppa del Mondo di specialità (sprint) con 225 punti, gli stessi del tedesco Felix Loch, vittorioso nella classifica generale per la settima volta in carriera, con ben 1025 e vincendo in tutte le tappe, con l’eccezione delle due sprint a Winterberg e proprio in questa menzionata, nella quale si è classificato terzo. Il migliore azzurro nella graduatoria generale è Dominik Fischnaller con 597 punti in quarta posizione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità