Slitte
Slittino: l’Austria beffa la Germania nel team relay dei Mondiali, Italia quinta
Si sono conclusi in quel di Koenigssee i Mondiali di slittino su pista artificiale. L’ultima gara del week-end nella manifestazione iridata è stato, come di consueto, il team relay. Nella staffetta a squadre a sorpresa ad imporsi non sono i padroni di casa della Germania: la medaglia d’oro va infatti all’Austria.
Colpaccio per la compagine austriaca che schierava al via Madeleine Egle, David Gleirscher e Steu/Koller, che sono riusciti a trionfare in 2’43”139. Alle loro spalle, costretti ad arrendersi per soli 38 millesimi, Julia Taubitz, Felix Loch ed Eggert/Benecken, grandi favoriti della vigilia. Il bronzo va alla Lettonia con Kendija Aparjode, Arturs Darnznieks e Sics/Sics, lontani però dalle prime due (432 millesimi dai vincitori). Quarti gli Stati Uniti, poi l’Italia.
Prova regolare per la compagine azzurra che non è riuscita a centrare il podio, concludendo così un fine settimana non del tutto convincente. Schierati al via Andrea Voetter, Dominik Fischnaller e Rieder/Rastner che hanno terminato la gara a 690 millesimi dalla vetta.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse