Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2021: i favoriti del doppio. Steu-Koller insidiano i tedeschi

Pubblicato

il

Una stagione anomala in Coppa del Mondo, che ha visto però tanto equilibrio ed una grande sorpresa: cinque vincitori diversi nelle varie tappe fino ad oggi e la sfera di cristallo che è andata verso l’Austria. Nel week-end però i tedeschi potranno riscattarsi nella manifestazione più importante dell’anno, in casa: vanno in scena i Mondiali di slittino a Koenigssee e la Germania è tra le grandi favorite del doppio.

https://www.oasport.it/2021/01/live-slittino-sprint-mondiali-in-diretta-dominik-e-kevin-fischnaller-inseguono-una-medaglia-rieder-rastner-outsider/

Eggert/Benecken sono i detentori del titolo e vorranno riscattare sicuramente la sconfitta arrivata nel massimo circuito internazionale per mano di Steu/Koller: la sfida nella prova iridata sicuramente sarà di nuovo austro-germanica. Visto l’equilibrio in stagione, potrebbero esserci molti inserimenti da dietro. Proveranno a sorprendere i veterani Wendl/Arlt, che sono sembrati però in netto calo rispetto ai tempi migliori. Chi invece sta stupendo in positivo sono i lettoni Sics/Sics, due volte a segno in Coppa e costantemente nelle zone alte della classifica: possono ambire seriamente ad una medaglia.

L’Italia può sognare, nonostante un catino che non si adatta perfettamente alle caratteristiche delle slitte tricolori. Rieder/Rastner nel passato fine settimana hanno trovato la prima vittoria in carriera trionfando in quel di Igls: non poteva esserci modo migliore per lanciarsi verso la prova iridata. Occhio anche a Rieder/Kainzwaldner, costantemente vicini alla top-5 e a caccia di quel salto di qualità arrivato l’anno scorso proprio ai Mondiali (secondi nella sprint). Dovranno farsi valere anche i giovani Nagler/Malleier, ancora però distanti dai top al mondo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità