Slitte
Slittino, Mondiali 2021: le favorite singolo femminile. Sarà sfida tra Geisenberger e Taubitz
Si apre nel weekend la manifestazione più importante dell’anno per lo slittino su pista artificiale: la Coppa del Mondo è quasi conclusa, ma in quel di Koenigssee vanno in scena i Mondiali. Venerdì in programma le sprint, mentre tra sabato e domenica le gare classiche ed il team relay. Andiamo a scoprire le favorite per il singolo femminile.
https://www.oasport.it/2021/01/live-slittino-sprint-mondiali-in-diretta-dominik-e-kevin-fischnaller-inseguono-una-medaglia-rieder-rastner-outsider/
Sarà sicuramente sfida attesissima tra le due padrone di casa tedesche che si stanno contendendo la sfera di cristallo. La giovane Julia Taubitz se la dovrà vedere con la veterana Natalie Geisenberger. Per la 24enne sei vittorie in stagione, purtroppo però la deludente performance di Oberhof ha fatto sì che le possibilità di confermarsi nel massimo circuito internazionale siano molto risicate. Nell’uno contro uno però ha dimostrato di potersi giocare senza problemi le sue possibilità. Nello scontro di quest’anno sul catino della Baviera è riuscita ad imporsi. Non manca però l’esperienza alla campionessa olimpica che di medaglie d’oro iridate nel palmares ne ha già a bizzeffe: regolarità impressionante quest’anno (mai peggio che seconda) e tanta voglia di tornare ad agguantare un titolo.
Proveranno ad inserirsi nella battaglia tutta teutonica qualche outsider come la russa Tatyana Ivanova, l’austriaca Madeleine Egle, o addirittura un’altra tedesca, Dajana Eitberger. L’Italia punterà ovviamente su Andrea Voetter, a caccia di un piazzamento di lusso: difficile, quasi impossibile, giocarsi il podio, più probabile una top-10.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse