Slitte

Slittino: poker tedesco nel singolo femminile ai Mondiali. Primo oro per Julia Taubitz, Italia da incubo

Pubblicato

il

È la Germania ad esultare nel singolo femminile dei Mondiali di slittino in quel di Koenigssee. Sul budello di casa le tedesche lasciano solamente le briciole alle avversarie, piazzandosi nei primi quattro posti. Ad agguantare la medaglia d’oro, la prima della carriera, è Julia Taubitz, al termine di una gara dominata in lungo e in largo.

Due manche inarrivabili quelle della detentrice della Coppa del Mondo: la ventiquattrenne è riuscita a non commettere nessuna sbavatura, timbrando per due volte il miglior crono e chiudendo con il tempo di 1’41”132. Alle sue spalle la veterana Natalie Geisenberger che deve accontentarsi dell’argento staccata di 315 millesimi. Terza è Dajana Eitberger, a 472 millesimi di distacco. A completare il poker Anna Berreiter, mentre la prima delle non tedesche è Tatyana Ivanova, quinta.

Da segnalare una gara da incubo per l’Italia, che non qualifica nessuna delle sue tre atlete alla seconda manche. Le azzurre sono tutte in fila: ventiduesima Verena Hofer, ventitreesima Marion Oberhofer e ventiquattresima Andrea Voetter, ancora una volta autrice di un grave errore su un catino che non riesce proprio a digerire.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version