Seguici su

Slitte

Slittino: Wendl/Arlt trionfano nella sprint ai Mondiali di Koenigssee. Settimi Rieder/Kainzwaldner

Pubblicato

il

Seconda gara e secondo risultato che ribalta il pronostico della vigilia ai Mondiali di slittino artificiale, scattati oggi sul catino teutonico di Koenigssee. Si è partiti con le sprint, pochi minuti fa sono state assegnate le medaglie per quanto riguarda il doppio.

A trionfare sono i veterani tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt, che tornano sul gradino più alto del podio a livello iridato ad addirittura quattro anni dall’ultima volta (vinsero ad Igls nel 2017, proprio nella sprint). Prova perfetta per loro che hanno stampato il crono di 31.126. Si sono dovuti accontentare dell’argento i lettoni Sics/Sics, staccati solamente di 14 millesimi. Terza piazza per i grandi favoriti Eggert/Benecken: 35 millesimi di distacco dai compagni di squadra. Completano la top-5 i vincitori della Coppa del Mondo Steu/Koller (primi nelle qualifiche) e gli altri tedeschi Orlamuender/Gubitz.

Ci si aspettava qualcosa in più dagli equipaggi italiani. Eliminati in qualifica Rieder/Rastner; settimi a quasi due decimi di distacco Rieder/Kainzwaldner (argento uscente a livello mondiale nella specialità), mentre sono decimi Nagler/Malleier.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità