Snowboard
Snowboard, Coppa del Mondo Scuol 2021: l’Italia guidata da Roland Fischnaller sfida Benjamin Karl in terra elvetica
Terzo appuntamento per quanto riguarda la Coppa del Mondo di snowboard parallelo: dopo le prime due tappe in Italia tra Cortina d’Ampezzo e Carezza, si resta sul PGS, ma ci si sposta in terra elvetica in quel di Scuol, dove domani ci saranno le prove sia al maschile che al femminile. Qualificazioni al mattino e scontri diretti nel primo pomeriggio dalle 14.15.
Tra gli uomini l’agguerrita pattuglia italiana va sicuramente a caccia del podio e, perché no, anche della vittoria. A guidare il Bel Paese il veterano Roland Fischnaller, che si è imposto nell’esordio stagionale. L’altoatesino sfida Benjamin Karl per la vetta della classifica generale: solamente 10 lunghezze a dividere i due. Occhio anche ad Aaron March, Mirko Felicetti, Edwin Coratti e Daniele Bagozza, tutti in eccellente stato di forma. Avversari di livello anche l’altro austriaco Andreas Promegger e lo sloveno Zan Kosir.
Mancherà la stella del circuito femminile Ester Ledecka, impegnata nella Coppa del Mondo di sci alpino. Spazio quindi alla teutonica Ramona Theresia Hofmeister per allungare in graduatoria. A sfidarla la connazionale Selina Jörg e la padrona di casa Ladina Jenny. In casa Italia proverà a cercare la top-5 Nadya Ochner.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LiveMedia / Shutterstock.com