Seguici su

Snowboard

Snowboard, Halfpipe Laax 2021: Yuto Totsuka beffa Scotty James tra gli uomini, Chloe Kim domina tra le donne

Pubblicato

il

Il giapponese Yuto Totsuka beffa il tre volte campione del Mondo di specialista Scotty James nella tappa odierna di Laax (Svizzera) di Coppa del Mondo 2021 di Halfpipe. Il nativo di Melbourne sembrava lanciato verso il successo dopo aver fatto registrare un punteggio di 93.75 nella prima run, mentre il diciannovenne nipponico si era fermato a un comunque eccellente 90.25.

Nella seconda run, tuttavia, Totsuka si è reso protagonista di una prestazione eccezionale, la quale gli ha permesso di ottenere un punteggio di 95.25 con cui è riuscito a superare l’iridato che, sulle nevi di Laax, arrivava da due trionfi consecutivi. Il terzo posto è andato a un altro giapponese, ovvero Ruka Hirano (88.25).

Nella gara femminile, invece, si è imposta la ventenne statunitense Chloe Kim, campionessa olimpica e iridata in carica, la quale ha realizzato un punteggio di 89.75. Il Giappone si è dovuto accontentare dei due gradini più bassi del podio con Mitsuki Ono (76.50) che ha colto la seconda piazza e Sena Tomita che è giunta terza (75.75).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità