Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS Scuol 2021: Sofia Nadyrshina vince contro la favoritissima Hofmeister. Ochner fuori agli ottavi

Pubblicato

il

La russa Sofia Nadyrshina stupisce il mondo nel PGS di Scuol, terza tappa di Coppa del Mondo di Snowboard alpino 2020-2021. La giovanissima classe 2003, infatti, ha conquistato il successo battendo, nella Big Final, nientemeno che la tedesca Ramona Theresia Hofmeister, la favoritissima della vigilia. Terzo posto per l’elvetica Julie Zogg che nella Small Final ha sconfitto l’austriaca Claudia Riegler.

Gli ottavi di finale iniziano con l’unica azzurra rimasta in gara, Nadya Ochner, che viene eliminata per mano di Selina Joerg. Tra le escluse eccellenti di questa prima parte della fase finale, inoltre, figurano anche Carolin Langenhorst, estromessa per mano della padrona di casa Julie Zogg, e Ladina Jenny, sconfitta da Melanie Ochreiter. Zogg, successivamente, ha superato anche i quarti di finale ed è approdata alle semifinali, ove ha trovato la russa Sofia Nadyrshina. Dall’altro lato del tabellone, invece, hanno raggiunto il penultimo atto Ramona Theresia Hofmeister e Claudia Riegler.

Alle semifinali Hofmeister ha tenuto fede al pronostico qualificandosi per la Big Final, mentre Nadyrshina ha spento i sogni di gloria della Svizzera eliminando Zogg. Tra lo stupore generale, infine, nell’atto conclusivo della manifestazione è stata proprio la russa a spuntarla, per quindici centesimi, sulla tedesca. Hofmeister, ad ogni modo, si consola allugando sulle prime inseguitrici nella graduatoria di Coppa del Mondo.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Fisi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità