Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, i favoriti della Coppa del Mondo. L’Italia punta su Sommariva e Visintin

Pubblicato

il

Scatta nel week-end, con il doppio appuntamento in Valmalenco, un’edizione molto particolare della Coppa del Mondo di snowboardcross. Il massimo circuito internazionale per questa stagione infatti è stato fino ad ora bloccato a causa di rinvii e cancellazioni: al momento in programma c’è, oltre alle due gare in Italia, solamente la prova di Veysonnaz, per un totale di tre prove.

Tra gli uomini il più atteso sarà sicuramente Alessandro Hämmerle: l’austriaco è due volte detentore della sfera di cristallo e ha dimostrato nelle ultime annate di essere almeno un gradino al di sopra degli avversari. Tutti contro di lui, in una stagione che ha visto il ritiro di uno dei più grandi di sempre di questa disciplina: il francese Pierre Vaultier, che ha definitivamente appeso la tavola al chiodo. Altri nomi attesi quelli dello spagnolo Lucas Eguibar, dell’altro austriaco Jakob Dusek e dell’australiano Cameron Bolton.

L’Italia ci crede e punta in alto con la coppia formata da Omar Visintin e Lorenzo Sommariva. Il primo ha chiuso terzo in classifica lo scorso anno e vanta già nel palmares una sfera di cristallo, quella del 2014. Crescita esponenziale per il ligure nel 2020, con le prime due vittorie nel massimo circuito internazionale tra Cervinia e Big White, ed il sogno di giocarsi il trionfo finale fino all’ultima tappa (salvo arrendersi allo strapotere di Haemmerle). L’obiettivo per entrambi è quello di provarci: nulla è precluso in un’annata così particolare.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità