Snowboard
Snowboardcross, le favorite della Coppa del Mondo. Michela Moioli difende il trofeo
Scatta finalmente nel week-end, con un doppio appuntamento in Valmalenco, la Coppa del Mondo di snowboardcross. Il massimo circuito internazionale fino ad ora si è reso protagonista solamente con i vari rinvii e cancellazioni, al momento però, fortunatamente, sembra che gli organizzatori stiano riuscendo a riprogrammare il tutto. Tra le donne l’Italia sogna in grande: andiamo a scoprire le favorite per la sfera di cristallo.
A difendere il trofeo c’è infatti la nostra Michela Moioli, vincitrice anche nel 2016 e nel 2018. L’azzurra, campionessa olimpica in carica, punta in alto, come ha già annunciato in varie interviste senza nascondersi. Questo lungo periodo di stop ovviamente potrà pesare sulle sue performance, ma a mano a mano, con il passare delle prove, dovrebbe uscir fuori la sua classe che la contraddistingue.
A sfidarla ci sarà, come accaduto spesso nelle ultime stagioni, la ceca Eva Samkova. La classe 1993 dovrà provare difendere anche il suo oro mondiale, andando a caccia della sfera di cristallo agguantata nel 2019, in quell’annata perfetta per lei. Chi più si è avvicinata nel 2020 alla nostra Moioli è l’australiana Belle Brockhoff, in netta crescita (cinque podi e una vittoria nell’ultima edizione). Nome assolutamente da tenere d’occhio anche quello della francese Chloé Trespeuch.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse