Senza categoria

Tennis: anche Matteo Berrettini tra i protagonisti a Rotterdam

Pubblicato

il

Come riportato da un tweet del telecronista di SuperTennis Luca Fiorino che parla delle presenze di top ten all’ATP 500 di Rotterdam, in programma nella prima settimana di marzo, vedremo anche Matteo Berrettini, che attualmente è numero 10 del ranking ATP e prossimo all’impegno in ATP Cup a Melbourne.

Il romano, 24 anni, non ha mai partecipato in precedenza al torneo olandese, di cui attualmente è direttore Richard Krajicek, vincitore di Wimbledon 1996 e unico in grado di battere Pete Sampras sui sacri prati tra il 1993 e il 2000.

Sono già state annunciate numerose presenze di grido all’Ahoy Arena di Rotterdam: Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev sono gli altri giocatori tra i primi dieci presenti. Oltre all’iberico, ai due russi e al greco, in casa Italia, c’è anche la presenza da tempo confermata di Jannik Sinner.

Nella sua lunga storia, partita dal 1972, il torneo di Rotterdam, oggi sponsorizzato dall’ABN AMRO, ha visto come maggiori plurivincitori Arthur Ashe, agli inizi, e Roger Federer, in un arco di tempo compreso tra il 2005 e il 2018. Per entrambi tre successi. E non è escluso che, per il rientro, ci sia anche spazio per l’otto volte campione di Wimbledon.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version