Seguici su

Senza categoria

Tennis: Andy Murray nell’entry list del Challenger di Biella 2 a metà febbraio

Pubblicato

il

Neanche il Covid-19, che ha impedito ad Andy Murray di partecipare da wild card agli Australian Open 2021, ferma la voglia di giocare dello scozzese. Pochi minuti fa, come riporta il telecronista di SuperTennis Luca Fiorino, è stato svelato tramite l’entry list che ci sarà anche lui tra i protagonisti del Challenger di Biella 2, in scena dal 15 febbraio.

Un onore non da poco, quello del torneo piemontese: sebbene oggi numero 123 del mondo, Murray è stato numero 1, ha vinto tre Slam, 14 Masters 1000, 2 ori olimpici, più in generale 46 tornei e raggiunto la finale in altri otto appuntamenti nei quattro tornei maggiori. Nonostante i tanti problemi all’anca, il nativo di Glasgow non ha firmato in alcun modo la resa e cerca anche dall’Italia la forma necessaria per poter affrontare la stagione 2021.

Murray giocherà per la seconda volta in carriera un Challenger italiano: la prima occasione si verificò nel 2005, a Barletta. In quell’occasione sconfisse al primo turno il francese Arnaud Di Pasquale, noto per aver conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Sydney 2000 strappandola a Roger Federer, mentre fu estromesso agli ottavi da Alessio Di Mauro. Il siciliano, allora, era valido interprete della terra rossa, con un best ranking al numero 68 del mondo. Ed è stato un altro italiano, Matteo Viola, ad eliminarlo sempre agli ottavi nel primo Challenger da lui disputato dopo quasi 14 anni, a Mallorca nel 2019, all’interno dei campi della Rafa Nadal Academy.

Con l’ex numero 1 del mondo ci saranno anche lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, il francese Lucas Pouille (che si sta rivedendo proprio in questa settimana, a Quimper) e un nutrito contingente italiano, con le identità che per il momento restano sconosciute.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità