Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cordoba 2021: l’entry-list. Cecchinato, Caruso e Mager al via del torneo argentino

Pubblicato

il

Dal 22 al 28 febbraio la terra rossa di Cordoba (Argentina) sarà il terreno di caccia per i tennisti che dovranno prepararsi a “remare controvento”. Quando si gioca sul lento è sempre un po’ così: scambi prolungati e gambe che devono muoversi piuttosto velocemente. Premessa d’obbligo per un torneo ATP che darà spazio a giocatori importanti.

In primis, risponderà presente il padrone di casa Diego Schwartzman, attualmente n.9 del mondo e autore di una scalata notevole nell’ultimo periodo che l’ha visto anche disputare le ATP Finals di fine anno. Un roster di giocatori di primo livello, come si è detto, annoverante il francese Benoit Pare (n.28 del mondo), genio e sregolatezza del circuito. Da non sottovalutare poi quello che potranno fare il serbo Miomir Kecmanovic (n.42 del ranking) e l’altro argentino Guido Pella (n.44 ATP), che tra le mura amiche potrebbe far bene.

Stando a quanto riportato dalle entry-list ci sono tre italiani in ballo: Salvatore Caruso (n.77 del ranking), Marco Cecchinato (n.79 ATP) e Gianluca Mager (n.95 del mondo). I due siciliani sono reduci da una stagione confortante: Caruso, grazie ai miglioramenti compiuti sul cemento, ha scalato la classifica rientrando nella top-100 tranquillamente; Cecchinato, sotto la gestione di Massimo Sartori, ha ritrovato le sensazioni del 2018, ottenendo il terzo turno del Roland Garros e la Finale dell’ATP a Santa Margherita di Pula. In merito a Mager, il territorio sudamericano gli riserva dolci ricordi, riferendoci all’atto conclusivo raggiunto l’anno passato a Rio de Janeiro (Brasile), in un torneo nel quale il ligure si è permesso anche di battere nel suo percorso il n.3 del mondo Dominic Thiem. A Delray Beach (Stati Uniti) i quarti di finale all’inizio di questo 2021 sono stati un buon punto di partenza per lui, vedremo poi sul rosso che cosa saprà fare.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità