Seguici su

Senza categoria

Tennis, Challenger ATP Antalya I 2021: Lorenzo Musetti rimontato e sconfitto in finale

Pubblicato

il

Risulta amara la finale del Challenger ATP Antalya I 2021 di tennis per la testa di serie numero 5, l’italiano Lorenzo Musetti, che viene rimontato e battuto dal numero uno del seeding, l’iberico Jaume Munar, il quale si impone per 6-7 (7) 6-2 6-2 in due ore e ventisei minuti.

Nel primo set Musetti scappa subito via sul 3-0 non pesante, ma nel quinto game concede il controbreak e lo spagnolo ritorna sul 3-3. Si prosegue sul filo dell’equilibrio fino al tie break, giusto epilogo della prima frazione. L’iberico fallisce un set point sul 6-5, poi Musetti ne manca uno sul 7-6. Il secondo però è quello buono per l’azzurro, che chiude sul 9-7 dopo 67 minuti.

Nella seconda frazione il canovaccio è inverso rispetto a quello visto nella prima partita: è Munar infatti a scappare sul 3-0 non pesante, con un parziale di 12 punti a 3 in avvio. Musetti però non ha la forza di reagire, anzi nell’ottavo gioco arriva, alla terza occasione, il break che consegna il 6-2 allo spagnolo in 37 minuti.

Il set decisivo si apre con Musetti che ottiene il break in apertura, ma arriva immediato il controbreak dell’iberico. L’equilibrio dura fino al 2-2, poi lo spagnolo infila 13 punti consecutivi e vola sul 5-2. L’ottavo gioco è molto combattuto, ma alla seconda occasione Munar centra un nuovo break e vince 6-2 in 42 minuti.

Lo spagnolo ha vinto 106 dei 189 punti giocati, contro gli 83 dell’azzurro, mentre il dato delle palle break convertite recita sei su tredici per Munar e due su due per Musetti. L’azzurro mette il 68% di prime in campo e trova il punto 41 volte su 75, mentre il dato con la seconda recita 18 su 35.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità