Senza categoria

Tennis, Corrado Barazzutti: “Filippo Volandri ha una squadra che può vincere la Coppa Davis”

Pubblicato

il

Alcuni giorni fa il mondo del tennis italiano è stato scosso dalla notizia della nomina da parte della Federtennis di Filippo Volandri, scelto per essere il nuovo capitano di Coppa Davis. L’ex giocatore toscano, dal 2018 Direttore tecnico della FIT, ha dunque preso il posto di Corrado Barazzutti che per un ventennio aveva occupato questa “carica”.

Una scelta figlia del rinnovamento che la Federazione voleva, rivolgendosi a Volandri che nel ruolo di Direttore tecnico ha raccolto ottimi risultati. Decisione che Barazzutti ha appreso attraverso il comunicato, come ammesso da lui stesso in un post social: “Come voi, anche io sono venuto a conoscenza attraverso il comunicato della FIT che Volandri è il nuovo capitano di Davis“. L’ex capitano ha chiamato il suo successore e ha valutato in maniera estremamente positiva l’organico a disposizione: “Ha una squadra nella quale si mischiano giovinezza ed esperienza. Una squadra capace di vincere la Coppa Davis. Probabilmente la più forte di sempre“, le parole di Barazzutti.

A questo punto, non resta che confermare sul campo queste considerazioni visto che nel tennis, ancor più che in altri sport, l’aspetto mentale fa tanto la differenza.

IL POST SUI SOCIAL DI CORRADO BARAZZUTTI

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version