Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner sfida Novak Djokovic ad Adelaide: un’occasione da sfruttare per l’azzurro
No, non è una semplice esibizione, ma un’occasione da sfruttare. Jannik Sinner si prepara a quel che sarà, una specie di show ad Adelaide (Australia). In terra australiana, prima di pensare al torneo di Melbourne e allo Slam immediatamente successivo, l’altoatesino è atteso da una sfida molto particolare: affrontare il n.1 del mondo Novak Djokovic.
Di che cosa stiamo parlando? Ci si riferisca al “A Day at the Drive“, una competizione organizzata ad arte per permettere ai tennisti presenti nella tanto discussa bolla di Adelaide di confrontarsi e regalare spettacolo. Oltre ai due citati, ci saranno Serena Williams, Rafael Nadal, con cui Jannik si è allenato nella quarantena, Dominic Thiem, Simona Halep, Naomi Osaka e la padrona di casa n.1 al mondo Ashleigh Barty.
Sinner, dunque, avrà l’onore e l’onere di confrontarsi contro il n.1 del mondo (alle ore 03.30 italiane), un giocatore che secondo alcuni degli addetti ai lavori ha un tennis non così diverso dal suo. Tuttavia, Jannik vorrà godersi il momento come ha sempre fatto: non badare al fatto che dall’altra parte c’è chi ha vinto tutto, ma pensare solamente ad acquisire nuove informazioni per il proprio “database personale”. Non ci sono precedenti tra i due e questo crea ancor più attenzione, senza considerare il fatto che un altro elemento in comune è quel Ricciardo Piatti, attuale coach dell’altoatesino e in passato tecnico di Nole.
La partita, quindi, si presta a un interesse ben al di là di un’esibizione fatta per sgranchirsi le gambe e la curiosità sarà proprio verificare quanto il giovane di San Candido saprà mettere sul campo in termini di sfrontatezza e di coraggio.
L’ORDINE DI GIOCO DELL’ESIBIZIONE DI ADELAIDE
Venerdì 29 gennaio
ore 03.30 italiane
Novak Djokovic vs Jannik Sinner
Serena Williams vs Naomi Osaka
Venus Williams vs Irina-Camelia Begu
ore 09.30 italiane
Rafael Nadal vs Dominic Thiem
Ashleigh Barty vs Simona Halep
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse