Seguici su

Senza categoria

Tennis: Paula Badosa positiva al Covid-19, a Melbourne regole sempre più stringenti per i tennisti degli Australian Open

Pubblicato

il

La spagnola Paula Badosa, che si stava allenando in questi giorni a Melbourne per arrivare pronta all’edizione degli Australian Open 2021, è stata trovata positiva al Covid-19. A darne notizia è lei stessa, con un breve comunicato.

Queste le sue parole: “Ho cattive notizie: come sapete, da quando sono arrivata a Melbourne sono stata confinata nella mia stanza. Oggi, al settimo giorno di quarantena, sono risultata positiva al Covid. Ho dei sintomi e spero di recuperare il prima possibile. Sono stata trasportata in un altro hotel dove sarò isolata e monitorata. Sono momenti duri. Molte grazie per il supporto. Tornerò più forte“.

Il caso dell’iberica, che era arrivata con il volo da Abu Dhabi (ed era dunque fuori dal novero dei 72 tennisti già in isolamento), ha causato un ulteriore giro di vite per quanto riguarda la permanenza dei giocatori nella quarantena di Melbourne. Secondo quanto riportato da Marca, c’è stata una nuova videochiamata tra i giocatori e Craig Tiley, il direttore degli Australian Open, con cui è arrivata l’informazione per la quale non ci saranno più le “doppie coppie”: ogni giocatore potrà allenarsi soltanto con quei giocatori che già sono loro compagni per la prima settimana. In altri termini, chi doveva allenarsi con un’altra coppia per accordi già presi prima della trasferta down under non potrà più farlo.

E’ stato inoltre chiarito che chiunque sarà trovato positivo nei prossimi giorni non potrà partecipare ad alcun torneo in terra australiana, perdendo in questo modo un intero mese di tennis.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LM-LPS/DPPI/Rob Prange/ LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità