Senza categoria
Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: Martina Trevisan e Jasmine Paolini a caccia dei primi punti della stagione
Inizierà martedì 5 gennaio la stagione di Martina Trevisan e Jasmine Paolini che saranno impegnate al WTA 500 di Abu Dhabi. Le due azzurre sono entrate direttamente nel tabellone principale del primo torneo dell’anno ma si troveranno a dover affrontare avversarie di primissimo piano.
Saranno ben quattro le top-10 ai nastri di partenza. La numero 1 del seeding sarà l’australiana Sofia Kenin (n. 4 del ranking WTA), che ha conquistato il titolo di tennista dell’anno. Fari puntati anche sull’ucraina Elina Svitolina, sulla ceca Karolina Pliskova e sulla bielorussa Aryna Sabalenka, rispettivamente numero 5, 6 e 10 del ranking WTA.
Per quanto concerne le due azzurre sarà importante partire bene in questo 2021 ma molto, ovviamente, dipenderà dal tabellone che si troveranno a dover affrontare. Martina Trevisan, dopo aver stupito il mondo con i quarti di finale conquistati al Roland Garros, cercherà di confermarsi ad alto livello.
Va da sé che i valori potrebbero essere decisamente più livellati rispetto ad una manifestazione “normale” visto che il WTA 500 di Abu Dhabi sarà il primo torneo del nuovo anno, un anno difficile e molto particolare. Impossibile, quindi, conoscere lo stato di forma e di salute delle giocatrici.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse