Seguici su

Tennis

Tennistavolo, anticipato a metà marzo il Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica

Pubblicato

il

Se da un parte il Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica è stato posticipato a fine aprile, quello Mondiale è stato anticipato rispetto al calendario originario: si giocherà sempre a Doha, in Qatar, ma dal 14 al 17 marzo e non dal 16 al 19. Lo spostamento è dovuto al cambiamento di date del Preolimpico asiatico, che si svolgerà dal 18 al 20 marzo.

Saranno a disposizione da un minimo di due ad un massimo di otto posti per genere nei tornei olimpici di singolare, ma il numero preciso si conoscerà soltanto il 12 marzo, cioè il giorno prima dei sorteggi dei tabelloni, e dipenderà dal numero dei posti ancora disponibili in quel momento.

Bisognerà invece attendere per conoscere i nomi dei cinque uomini e delle quattro donne che staccheranno il pass per i tornei olimpici di singolare di tennistavolo: il Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica in programma dal 10 al 14 febbraio a Mosca, in Russia, è stato rinviato.

Le nuove date proposte sono quelle che vanno dal 21 al 25 aprile, ed inoltre c’è stato un cambio di sede: le gare si svolgeranno al Pavilhão Multiusos di Odivelas, cittadina alle porte di Lisbona, in Portogallo. Sarà l’ultima occasione per staccare il biglietto per Tokyo senza ricorrere al ranking, dato che il torneo si svolgerà dopo quello su base mondiale.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FITET

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità