Seguici su

Tiro a segno

Tiro a segno e tiro a volo vanno verso la conferma nel programma dei Giochi Europei 2023

Pubblicato

il

In questo momento certamente non facile per gli shooting sports, arriva una buona notizia in vista del futuro: tiro a segno e tiro a volo vanno – infatti – verso la conferma nel programma dei Giochi Europei 2023, che si dovrebbero tenere in Polonia (condizionale ormai d’obbligo), dal 21 giugno al 2 luglio.

Il Comitato Organizzatore dell’evento e l’ESC (European Shooting Confederation) sono infatti vicinissimi all’accordo per l’inserimento delle due discipline all’interno dell’agenda relativa all’evento multisport continentale, di cui hanno già fatto parte nel 2015 a Baku e nel 2019 a Minsk.

Il motivo? Tiro a segno a tiro a volo accrescono l’importanza intorno alla kermesse. Gli sport di precisione infatti, fra poligono e campo da tiro, mettono in palio – nell’anno prima dei Giochi Olimpici – delle carte di qualificazione valevoli per la partecipazione a Cinque Cerchi: un plus di non poca importanza, per una manifestazione che sta ancora cercando bene il suo percorso di crescita e di instaurazione all’interno del calendario internazionale.

Il 2023 ora sembra molto lontano, ma in questo momento per gli interpreti di carabina, pistola e per “gli abbattitori” di piattelli ogni notizia che fa pensare in meglio al futuro è un’iniezione di fiducia di non poco conto.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità