Ciclismo
Tom Dumoulin si prende una pausa dal ciclismo. “Mi sono tolto un peso, devo pensare alla famiglia”
Secondo quanto scritto da CyclingNews.com, Tom Dumoulin ha scelto di prendersi una pausa dal ciclismo, tornando a dedicarsi a se stesso ed alla propria famiglia, lasciando così il campo di allenamento che stava affrontando con la sua squadra, la Jumbo-Visma. La stessa formazione lo ha confermato, asserendo che il ciclista usufruisce di un congedo non retribuito.
Nella stessa nota sono riportate le dichiarazioni di Tom Dumoulin: “Ho preso la decisione ieri. La squadra mi sostiene e mi sento davvero bene. È davvero come se uno zaino di cento chili mi fosse scivolato dalle spalle. Mi sono svegliato subito felice. È così bello che alla fine abbia deciso di prendermi un po’ di tempo per me stesso. Questo dice abbastanza. Da un po’ di tempo sento che è molto difficile per me sapere come orientarmi nei panni di Tom Dumoulin, il ciclista“.
Un ritorno alla famiglia per il neerlandese: “Con la pressione che ne deriva, con le aspettative da diverse parti. Voglio solo fare molto bene per moltissime persone. Voglio che la squadra sia felice con me. Voglio che gli sponsor siano felici. Voglio mia moglie e la mia famiglia per essere felice. E quindi voglio fare bene per tutti, ma di questo mi sono un po’ dimenticato nell’ultimo anno. Voglio ancora essere un ciclista“.
Il cambio di rotta dopo l’infortunio al ginocchio: “Ho passato un periodo terribile dopo il mio infortunio al ginocchio. Poi oltre a quello sono arrivati i disturbi intestinali in primavera e poi il Coronavirus. Posso dire che già prima ero più vicino a fermarmi che a continuare“.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse