Triathlon

Triathlon, Alessandro Fabian: “Ho un nuovo staff tecnico per affrontare al meglio il percorso olimpico verso Tokyo”

Pubblicato

il

Alessandro Fabian, campione azzurro di triathlon, inizia il suo 2021 con diverse novità e il sogno delle Olimpiadi di Tokyo. Dopo un 2020 complicato e particolare, sia dal punto di vista fisico che mentale, l’atleta padovano punta già alla prossima stagione. Reduce da una serie di buoni risultati alla fine del 2020, e da un periodo di meritato riposo, il triatleta ha ripreso ad allenarsi, e lo ha fatto con uno staff tecnico completamente nuovo: Josè Brborich head coach, coordinatore dello staff e allenatore dedicato al ciclismo; Moreno Daga, già coach della campionessa Ilaria Cusinato, per il nuoto; Norberto Salmaso per la corsa, e infine Giulia De Joannon per la preparazione fisica.

Una nuova squadra di professionisti che dovrà prendere per mano Alessandro Fabian verso la terza partecipazione consecutiva ai Giochi. Dopo il decimo posto di Londra 2012, e il quattordicesimo di Rio 2016, l’obiettivo è migliorarsi ancora, come spiega in un comunicato stampa. “E’ lo staff migliore che potessi avere in questo momento, per perseguire l’obiettivo delle Olimpiadi. Mi sono voluto circondare dei migliori professionisti per arrivare a Tokyo, e affrontare al meglio il periodo di qualificazione olimpica da marzo a giugno. Sono curioso di vedere i risultati di questo nuovo team di lavoro, la competizione è molto agguerrita ma lo siamo anche noi. Quest’anno non farò il classico ritiro anche per via della pandemia, ma anche a casa sto già lavorando bene”.

Focus sulle Olimpiadi anche per Josè Brborich, new entry dello staff cha ha studiato un piano di allenamento specifico: “Alessandro ha voluto costruire questo staff su misura per lui per andare a Tokyo, e quindi ora tutta la preparazione girerà attorno a questo. Abbiamo appena iniziato e siamo in una fase di studio e aggiustamento di alcuni aspetti. Vogliamo portare Alessandro a un livello di prestazione superiore, alzare le sue performance soprattutto nel ciclismo e nella corsa. Abbiamo le idee chiare su cosa fare e quali modifiche apportare”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: AlessandroFabian_1 (credit Marco Bardella)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version