Seguici su

Vela

VIDEO American Magic rimessa a nuovo dopo la scuffia! Barca pronta per la semifinale di Prada Cup con Luna Rossa

Pubblicato

il

American Magic è tornata, risorta dalle sue ceneri, Phoenix delle Acque. Patriot è stata completamente riparata dopo la terribile scuffia di nove giorni fa che aveva provocato enomi danni a tutta la barca: uno squarcio gigantesco nello scafo e problemi a dispositivi elettronici hanno costretto l’equipaggio, aiutato sotto pagamento da Team New Zealand, a una corsa contro il tempo per riparare il mezzo in vista della semifinale della Prada Cup. Missione compiuta: gli statunitensi sono riusciti a rimettere in sesto l’imbarcazione e potranno così sfidare Luna Rossa a partire da venerdì 29 gennaio.

Si vede chiaramente che Patriot è reduce da una riparazione, d’altronde era impossibile tornare esattamente all’originale dopo il terribilmente incidente del roun robin e il rischio naufragio scongiurato soltanto per il rotto della cuffia. La barca non sarà quella dei giorni migliori, ma fa tantissima paura in vista della sfida contro gli italiani (si qualifica alla finale chi vince quattro regate). La flotta guidata dallo skipper Terry Hutchinson è stata anche simpatica e ha disegnato un gigantesco cerotto con le bandiere italiana, britannica, neozelandese in prossimità dello squarcio riparato: un modo divertente per ringraziare Luna Rossa, Ineos Uk, Team New Zealand che li hanno aiutati durante il salvataggio in mare.

Di seguito il VIDEO della barca di American Magic completamente riparata e uscita dalla sottocoperta. Nelle prossime ore Dean Barker e compagni dovrebbero anche tornare in acqua per una sessione di allenamento, in modo da riprendere il giusto feeling in vista delle regate del weekend.

VIDEO AMERICAN MAGIC RIPARATA, PATRIOT TORNA PER LA SEMIFINALE CON LUNA ROSSA:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità