Vela
VIDEO American Magic si impenna e rischia una nuova scuffia! Brividi in allenamento, l’equipaggio trema
American Magic ha scuffiato dieci giorni fa durante una regata contro Luna Rossa valida per il round robin della Prada Cup. Gli statunitensi, chiaramente in vantaggio nei confronti degli italiani, approcciarono male il gate 5 e l’imbarcazione crollò su se stessa. La barca rischiò addirittura il naufragio e soltanto lunghe operazioni di salvataggio hanno permesso al team a stelle e strisce di tornare in porto col loro mezzo, pesantemente danneggiato nello scafo.
La flotta guidata dallo skipper Terry Hutchinson si è resa protagonista di una lotta contro il tempo, è riuscita a riparare Patriot e oggi è potuta tornare in acqua per la prima volta. Dean Barker e compagni si sono cimentati in una sessione utile per togliersi la ruggine di dosso dopo più di una settimana trascorsa sottocoperta e per avvicinarsi alla semifinale della Prada Cup contro Luna Rossa (a cominciare da venerdì 29 gennaio).
American Magic, però, si è impennata brutalmente nel Golfo di Hauraki ed è andata vicinissima a una nuova scuffia! Questa volta non c’è stata la tragedia sportiva, ma gli uomini a bordo hanno vissuto momenti di autentico panico. L’allenamento è poi proseguito, ma gli errori nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) iniziano a essere davvero troppi.
Di seguito il VIDEO di American Magic che si impenna e rischia una nuova scuffia durante il primo allenamento dopo i dieci giorni in hangar per la riparazione.
VIDEO AMERICAN MAGIC RISCHIO NUOVA SCUFFIA
[sc name=”banner-dirette-live”]