Vela

VIDEO America’s Cup, New Zealand si cappotta nella regata di prova con Ineos! Te Rehutai frana sull’acqua

Pubblicato

il

Grande attesa ad Auckland in vista della prima giornata ufficiale di gara della Prada Cup, torneo di selezione tra gli sfidanti per stabilire l’avversaria di Emirates Team New Zealand nelle Finali della 36ma Coppa America di vela, il trofeo sportivo più antico al mondo. Appuntamento fissato per venerdì 15 gennaio con le prime regate di Round Robin che vedranno protagoniste Luna Rossa, Patriot e Britannia, mentre il Match di America’s Cup comincerà a partire dal 6 marzo sempre sulle acque del golfo di Hauraki, in Nuova Zelanda.

Precisato questo punto, si è deciso di organizzare due giornate di practice-race tra lunedì 11 e martedì 12 gennaio proprio per mettere nelle migliori condizioni tre sfidanti (Luna Rossa, Ineos Uk, American Magic) e il citato Emirates Team New Zealand di regatare. Un sorta di compromesso tra i partecipanti per far sì che si possano testare tutti gli aspetti concernenti le imbarcazioni e capire in che modo comportarsi a seconda delle varie condizioni.

America’s Cup, Luna Rossa migliora l’aerodinamica senza volanti. E spunta il nuovo timone…

Da questo punto di vista, la prima uscita in acqua di Emirates Team New Zealand non è stato esaltante, visto il cappottamento dell’AC75 dei campioni in carica. Un piccolo incidente di percorso per loro, che comunque un po’ di speranza magari la può dare agli sfidanti. Di seguito il video:

IL VIDEO DEL CAPOTTAMENTO DI NEW ZEALAND 

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version