Seguici su

Vela

VIDEO Luna Rossa, il rovente incrocio con Ineos da tutte le angolazioni: la regata fa discutere. Britannici da penalizzare?

Pubblicato

il

A un giorno di distanza fa ancora discutere la palpitante regata di Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos Uk. Le due imbarcazioni sono state a stretto contatto per tutta la gara andata in scena ieri notte ad Auckland e si sono interscambiate al vertice per ben nove volte, regalando uno spettacolo di rara bellezza a tutti gli appassionati di vela. Tutto si è deciso nell’ultimo tratto di poppa, dove si è consumato un episodio davvero incredibile e di enorme impatto: gli italiani erano in grandissima rimonta e hanno tentato il tutto per tutto, incrociando la linea con i britannici. 

Ben Ainslie e compagni sono andati dritto per dritto, senza temere nulla e gettando il cuore in gola. Anche l’equipaggio timonato da James Spithill e Francesco Bruni non si è tirato indietro e ha tentato il colpaccio. Le due barche sono andate a strettissimo contatto in quel frangente, la distanza tra i due mezzi non era più di 5-6 metri. Ineos Uk ha vinto la regata, si è aggiudicata il round robin ed è volata in finale di Prada Cup, mentre Luna Rossa dovrà passare dalla semifinale contro American Magic.

Di seguito il VIDEO dell’incredibile incrocio e del contatto ravvicinato tra Luna Rossa e Ineos Uk nella regata della notte. Sono nuove immagini, da nuove angolazioni, per capire meglio quello che è successo.

VIDEO LUNA ROSSA-INEOS, INCROCIO MICIDIALE DA NUOVE ANGOLAZIONI:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità