Basket

VIDEO: NBA, Nico Mannion, i primi minuti in campo con i Golden State Warriors

Pubblicato

il

Comincia ufficialmente l’era dell’ottavo italiano a calcare i campi della NBA. Dopo Stefano Rusconi e Vincenzo Esposito nel 1995 (“Rusca” tre giorni prima di “El Diablo”), Andrea Bargnani nel 2006 (da prima scelta assoluta al draft), Marco Belinelli nel 2007, Danilo Gallinari nel 2008, Gigi Datome nel 2013 e Nicolò Melli nel 2019, questa notte è toccato a Nico Mannion scendere per la prima volta in campo con la maglia dei Golden State Warriors.

Il teatro è stato quello del finale di partita con i Sacramento Kings, già più che chiuso dagli uomini di Steve Kerr. Otto minuti e poco più per la storia, per il figlio di Pace, classe 2001, nato a Siena e che ha già debuttato in Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali quando correva l’estate del 2018.

Per il primo canestro bisognerà aspettare: il tabellino di Mannion questa notte si è riempito con due rimbalzi e altrettanti assist, il passo iniziale verso un mondo più vasto. I Golden State Warriors, nel frattempo, si assestano su un record di 4 vittorie e 3 sconfitte, che naturalmente rende ancora prematura ogni valutazione sul futuro, anche con 72 partite invece delle normali 82.

IL DEBUTTO DI NICO MANNION IN NBA

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version