Seguici su

Pallavolo

Volley, A1 femminile, 24. Giornata. Conegliano a Trento per allungare, Chieri-Scandicci: quarto posto in palio

Pubblicato

il

Si anticipa nel week end la 24ma giornata, 11ma di ritorno del campionato di serie A1 con tante sfide interessanti e finalmente un programma completo con tutte le gare in programma. A dire il vero una delle gare in programma si è già disputata e ha visto il 29 dicembre la vittoria di Novara 3-0 sul campo di Firenze.

Sarà una Imoco Conegliano con la mente già rivolta alla Champions League quella che sarà di scena nell’anticipo di sabato alle 17 sul campo della Delta Despar Trentino che torna in campo dopo il periodo di stop imposto dal cluster di Covid che ha costretto le trentine a fermarsi. Conegliano dovrà ancora fare a meno di Sylla, alle prese con il problema alla spalla che dovrebbe avere una soluzione più veloce del previsto. Una vittoria piena (sarebbe la 19ma consecutiva in campionato) manderebbe le venete a +11 su Novara seconda in classifica e sconfitta nel recupero in settimana da Monza.

Proprio la Saugella Monza scende in campo nel Palasport amico nel secondo anticipo del sabato (sempre alle 17) per affrontare il derby lombardo con una VBC E’Più Casalmaggiore da prendere con le molle. le monzesi hanno dimostrato di essere in gran forma a Novara mercoledì scorso e non vogliono fermarsi per avvicinare ulteriormente Novara (ora a 7 lunghezze ma con due partite in più).

Quarto posto in palio a Chieri nella sfida tra la sempre più sorprendente Fenera e la Savino del Bene Scandicci che in settimana si è ripresa il quarto posto proprio ai danni delle piemontesi vincendo il recupero di Perugia. Le due formazioni sono divise da un solo punto e hanno disputato entrambe 15 partite. Chi delle due vincerà potrebbe anche guardare con attenzione al terzo posto in classifica (Monza ha 9 punti in più ma anche due partite in più disputate finora).

Molto interessante anche il secondo derby lombardo di giornata con una Unet E-Work Busto Arsizio in grande ripresa, reduce da quattro successi nelle ultime cinque partite disputate, che ospita domenica la Zanetti Bergamo reduce dalla bella e inattesa vittoria casalinga contro Cuneo. Si preannuncia un bello spettacolo fra due formazioni in salute.

A completare il quadro di giornata c’è lo spareggio salvezza di Perugia tra la Bartoccini Fortinfissi ultima a quota 9 punti e la Millenium Banca Valsabbina Brescia penultima con 10 punti all’attivo. Chi vince può trovare lo slancio giusto per la volata finale in chiave salvezza, una sconfitta sarà deleteria per chi la subirà.

[sc name=”banner-dirette-live”]

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità