Pallavolo

Volley femminile, CEV Cup: Monza batte il Bekescsaba e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Monza ha sconfitto lo Swietelsky Bekescsaba per 3-0 (25-16; 29-27; 25-22) e si è così qualificata ai quarti di finale della CEV Cup di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Le brianzole, terze in Serie A1 dove hanno una striscia aperta di dodici vittorie consecutive, hanno sconfitto la formazione ungherese, soffrendo soltanto nel secondo set trascinato a una lunga fase ai vantaggi.

Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno trionfato tra le mura amiche e così domani pomeriggio affronteranno la vincente di Zok-Brno (in programma alle ore 19.30, sempre all’Arena di Monza) per un posto nella semifinale contro il Tent Obrenovac.

A mettersi maggiormente in luce sono state l’opposta Lise Van Hecke (19 punti, 3 muri) e la schiacciatrice Hanna Orthmann (17), 9 marcature per l’altro martello Flo Meijners. Ancora a riposo la regista Alessia Orro, bene anche le centrali Laura Heyrman (7) e Anna Danesi (6). Dall’altra parte della rete la migliore è stata Lindsey Vander (17 punti, 4 muri).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LM-LPS/Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version