Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano liquida il Nantes e vince il girone di Champions League. Egonu sugli scudi

Pubblicato

il

Conegliano non fa sconti, travolge il Nantes per 3-0 (25-20; 25-20; 26-24) e conquista matematicamente il primo posto nel proprio girone della Champions League 2021 di volley femminile. Le Pantere hanno surclassato le padrone di casa, infilando così la quinta vittoria consecutiva col massimo scarto, e hanno chiuso i discorsi per il primato nella Pool B. Le ultime Campionesse d’Italia sono attese domani sera dal big match contro il Fenerbahce, ma anche una sconfitta per 0-3 contro le turche non cambierebbe il discorso (si arriverebbe a pari punti e a parità di vittorie, le venete avrebbero un migliore quoziente set). Conegliano vola così ai quarti di finale, la partita di domani sarà importante per garantirsi la testa di serie nel sorteggio.

https://www.oasport.it/2021/01/live-conegliano-fenerbahce-champions-league-volley-in-diretta-match-per-il-primato-del-girone/

Le ragazze di coach Daniele Santarelli partivano con tutti i favori del pronostico e non hanno riscontrato particolari difficoltà contro la compagine francese, decisamente inferiore dal punto di vista e mai concretamente in grado di impensierire una delle grandi favorite per la conquista del massimo trofeo europeo. Conegliano è sempre scappata via in avvio dei tre set, facendo leva su un attacco decisamente più performante e su una ricezione più convincente, non voltandosi mai indietro se non nel finale del terzo set deciso ai vantaggi.

Dopo il riposo di ieri contro il Calcit Kamnik, Paola Egonu è tornata titolare e ha subito fatto la voce grossa mettendo a segno 21 punti col 53% in attacco. La regista Joanna Wolosz ha azionato anche le schiacciatrici Kimberly Hill (13) e Loveth Omoruyi (6), oltre alle centrali Robin De Kruijf (6) e Bozana Butigan (5). A riposo il martello Miriam Sylla, le centrali Sarah Fahr e Raphaela Folie, la schiacciatrice McKenzie Adams. Tra le fila del Nantes le migliori sono state Suvi Kokkonen (9) e Yaremis Mendaro Leyva (10).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità