Pallavolo
Volley, Giulio Pinali: “Sto facendo una grande stagione, essere titolari accresce l’esperienza”
Nuovo appuntamento settimanale di #IntoTheTeam, il programma a cura di Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato alla SuperLega di volley, in particolare alla Consar Ravenna.
Ad intervenire ai nostri microfoni, la Presidente Daniela Giovanetti e l’opposto Giulio Pisani, reduce da un’ottima prestazione contro il Verona: “Avevo bisogno di fare una buona partita contro una squadra così forte – dichiara – Non abbiamo avuto un dicembre semplice, è stato molto impegnativo anche per la pausa forzata dovuta dal Covid-19. Tutta la squadra si è dovuta fermare, il fisico comunque risente a star fermo 15 giorni in casa. Ma un po’ ci siamo allenati, abbiamo provato a fare qualcosa ma non è stato come allenarsi in palestra. Quando abbiamo ripreso eravamo inizialmente affaticati, non riuscivamo a tenere alto il ritmo, a differenza di altre squadre che non avevano avuto il nostro stesso stop”.
Come giudica la sua stagione Giulio? Un perfetto connubio tra lavoro personale e un gruppo unito: “Sto facendo un grande anno. Mi sono accorto che facendo il titolare ci sono partite in cui sei più sottotono di altre. E l’esperienza aiuta a tirar fuori la corazza e a venir fuori dalle situazioni difficili. Credo che sto facendo un gran lavoro, anche grazie al gruppo, che è fantastico”.
Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.
LA VIDEO INTERVISTA A GIULIO PINALI
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LM-LPS/Roberto Tommasini