Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2021: Civitanova supera in tre set Padova. La Lube consolida il 2° posto in classifica

Pubblicato

il

La Lube Civitanova vince il primo match di Superlega del 2021 battendo 3-0 (25-23 25-22 25-18) Padova. Una partita abbastanza equilibrata nei primi due set ma con i marchigiani sempre in controllo. Il top scorer di giornata è Kamil Rychlicki capace di mettere a referto 13 punti.

Avvio di partita abbastanza equilibrato con Osmany Juantorena (10) che risponde con una gran diagonale a Toncek Stern (14) (4-4). I ragazzi di Fefè De Giorgi alzano decisamente la percentuale in difesa e grazie ad un intelligente mani fuori di Kamil Rychlicki si portano avanti 12-9. I padroni di casa cercano di reagire ma i marchigiani non abbassano la guardia e allungano ulteriormente 18-13. A questo punto le sorti del set sembrano segnate ma la squadra di Jacopo Cuttini riesce a ricucire lo strappo grazie ad un favoloso turno al servizio di Mattia Bottolo (12) (23-21). Nonostante un gran ritorno i veneti si spengono nel finale a causa di due pesantissimi errori dai nove metri consegnando il set a Civitanova (25-23).

Anche il secondo set inizia sui binari dell’equilibrio con il primo tempo di Francesco Fusaro (4) che vale il 5-5. Inizia così un lungo ed estenuante punto a punto. Marco Volpato (5) risponde per le rime al grande diagonale che passa tra le mani del muro Marlon Yant (15-15). Quando, però, sembra che il parziale sia avviato ad un finale incandescente Civitanova ritrova il suo muro con Jiri Kovar prima e Simone Anzani (7) poi (20-18). I marchigiani, cinici come al solito, non sciupano il preziosissimo vantaggio e chiudono 25-22.

Nel terzo set sono i ragazzi di De Giorgi a partire forte con il primo tempo potentissimo di Robertlandy Simon (8) che fissa il parziale sul 5-3. I marchigiani continuano a pigiare sull’acceleratore, sfruttando il primo momento di sbandamento dell’attacco di Padova, e volano fino al 12-7.  I veneti provano a ritrovarsi ma Civitanova diventa praticamente incontenibile, il dolcissimo pallonetto di Yant vale il 17-12. A questo punto Juantorena e compagni possono gestire prima di chiudere 25-18. Con questo successo la Lube consolida il secondo posto in classifica alle spalle di Perugia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LM-LPS/Daniele Ricci

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità