Senza categoria

WTA Melbourne 1 2021: Jasmine Paolini supera all’esordio la canadese Marino

Pubblicato

il

Buona la prima per Jasmine Paolini nel WTA Melbourne 1, denominato Gippsland Trophy. In uno dei due tornei di preparazione agli Australian Open, la tennista toscana ha sconfitto in due set la canadese Rebecca Marino, numero 313 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-3 dopo un’ora e ventitré minuti di gioco. Si tratta della prima vittoria nel 2021 per Paolini, che ha sicuramente giocato un buon match, soffrendo come spesso le capita nei propri turni di servizio, dove comunque è riuscita ad annullare sette delle nove palle break concesse.

E’ proprio l’azzurra a partire meglio nel match, riuscendo a strappare il servizio alla canadese nel quarto game. La reazione di Marino non si fa attendere e arriva l’immediato controbreak. Si resta sul filo dell’equilibrio, con Paolini che riesce a salvare sei palle break tra settimo e nono gioco. Si va di conseguenza al tie-break, che viene dominato dalla numero 97 del mondo per 7-2.

Nel secondo set è la canadese ad allungare in apertura, con il break nel secondo gioco. Paolini, però, ottiene il controbreak addirittura a zero. Nel settimo game l’azzurra strappa nuovamente il servizio a Marino e replica il break anche nel nono gioco, chiudendo il set sul 6-3. 

Nel prossimo match la toscana affronterà la cinese Qiang Wang, testa di serie numero 10 del torneo, che ha usufruito di un bye al primo turno.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version